ERACLEA MARE: UNA SPIAGGIA A DIMENSIONE DI UOMO E …. NATURA

A Eraclea , fra le dune, spesso suddivise in più cordoni, tutti paralleli al mare, e la pineta, i raggi del sole arrivano più tiepidi e temperati dall’ombra, i suoni dal mondo arrivano attutiti. La spiaggia di Eraclea Mare è un angolo rubato al paradiso, un’oasi di mare e habitat incontaminato dove rilassarsi immersi nel verde più rigoglioso.

E’ il luogo ideale per una vacanza con la famiglia, per cullarsi nel dolce suono della risacca, per giocare con i bambini nella spiaggia poco affollata.

Eraclea Mare è un luogo tranquillo, ideale per il relax a pochi passi da Venezia. Alberghi, villette sul mare, appartamenti, bungalow e campeggi sono immersi nel verde .

Caratteristici di questo tratto di riviera sono anche i servizi all’insegna dell’ambiente naturalistico: il porto turistico Mariclea, il contiguo campo di golf a 18 buche ed il circolo ippico attrezzato per il dressage ed il salto ad ostacoli. Il clima tipico del litorale alto Adriatico, viene definito con il termine ‘temperato, fresco a estate calda’.

La cosiddetta ‘Perla dell’Adriatico’ è una spiaggia lunga oltre quattro chilometri, ancora in parte integra e inviolata, soprattutto se paragonata alle spiagge vicine, Jesolo e Caorle, fortemente urbanizzate e improntate ad un turismo meno confortevole. L’arenile di Eracleamare si affaccia sul golfo di Venezia e ha, infatti, spazi e caratteristiche che lo rendono unico per il relax in famiglia con i bambini e le persone più care: la distanza dalle aree ad appartamenti, villaggi e bungalow e l’affacciarsi sulla spiaggia dell’area pinetata permettono di passare giornate indimenticabili lontani dal ritmo della città e dai rumori del traffico.

La lussureggiante Pineta di Eraclea è infatti costituita da circa 3500 pini adulti a ‘ombrello aperto’, una delle meraviglie dell’alto Adriatico.
Altro elemento notevole dal punto di vista ambientale è la cosiddetta Laguna del Mort, un tratto di mare separato dalle acque libere. Un miracolo della natura che può essere ammirato in tutta la sua bellezza al tramonto dall’attrezzato ed efficiente porticciolo turistico situato proprio tra la Pineta e la battigia.

Una ulteriore testimonianza di come la natura sia essa stessa uno ‘spot’ per questa località unica nel suo genere, confermato anche dal riconoscimento ottenuto nel 2003 da Legambiente: l’enclave del Mort è una delle 11 più belle spiagge d’Italia. Da 2007 in poi  Eraclea mare ha ricevuto ogni anno anche la Bandiera Blu in conferma della qualità della sua spiaggia e del suo mare.

Ad Eraclea Mare la vacanza è dunque una vacanza speciale: mare, pineta, laguna… ma anche tanto divertimento e tutti i comfort di una località turistica che ha fatto dell’accoglienza la sua parola d’ordine.

Per informazioni telefona allo +39 0421 66166.